Casi australiani nel 1976

Casi australiani nel 1976. Documenti originali Dipartimento della Difesa.

Un elenco relativo a casi australiani nel 1976. In alcuni di questi casi la natura degli oggetti volanti è definita “sconosciuta”.

 25 GENNAIO 1976                         1650 ore                 Burleigh Heads, QLD                        Luce colorata d’oro molto luminosa                               causa sconosciuta

 25 APRILE 1976                             1645 ore                      Kidman park, SA       Oggetto luminoso giallo si muove lentamente. Visto per circa 3 minuti prima di scomparire dietro gli alberi.

 23 settembre 1976                   2358 ore                         Oakey, QLD             luce colorata d’argento di forma ovale in movimento a grande velocità      Causa sconosciuta

 

14 ottobre 1976    1420 ore       Berkeley Vale, NSW            Oggetto rosso luminoso circolare si muove lentamente                                       causa sconosciuta
16 dicembre 1976    0255 ore      Kalgoorlie,  WA          oggetto bianco di forma simile a un pallone da rugby, pulsa muovendosi molto rapidamente      non determinato, in attesa di ulteriori informazioni

osservatorioAVVISTAMENTO UFO

In allegato una copia della segnalazione di un membro del personale di osservazione meteorologica localizzato a Kalgoorlie stima del suo avvistamento di un oggetto volante non identificato, e relative comunicazioni telefoniche.

il Direttore Regionale

osservatorio 2

CENTRO METEOROLOGICO

Il primo avvistamento è stato a 1.225 WST il 16.12.76.
L’oggetto è passato da N.E. a S.W. passando a sud dall’alta posizione . Era di colore bianco, incandescente e sfocato e alle estremità emetteva lievi pulsazioni. La forma era di un pallone da rugby e le dimensioni circa la metà di un pezzo da 5 cent  se teniamo la lunghezza braccia. L’oggetto ha toccato  10 o 12 secondi in tutta la sua traiettoria. Quando era a circa 50 gradi di elevazione a sud-ovest sembrava fermarsi per circa 5 secondi, poi sembrava dissolversi proprio nello stesso punto.

Alle 1,30 Wst ho ricevuto una telefonata dal signor Dave Bower da Scotia Mine vicino a Kalgoorlie, dicendo di avere uno strano oggetto nel cielo che si muoveva forte. Lui mi ha dato la posizione, ma non sono riuscito ad individuarlo in quel momento.

Alle 2.45 WST quando fuori si fanno le 3 del pomeriggio  uno degli oggetti, come descritto a 1225 avvistamento, in un baleno attraversa il cielo da est a ovest. L’ ho perso di vista prima che raggiungesse l’orizzonte occidentale a causa  delle sue dimensioni decrescenti. Tempo di transito di nuovo di soli 12 secondi.

Dopo un’altra chiamata da Scotia, ho fatto un altro tentativo di individuare il loro oggetto dal teodolite e questa volta l’ho trovato a 1630 WST. Questo sembrava circa cinque volte la dimensione di un pallone di 350g che si presenta  a 100 mb. E ‘andato alla deriva lentamente..
osservatorio 3verso ovest. A mio parere, questo avrebbe potuto essere uno di quei palloni sonda di ricerca americani che orbita intorno alla terra molte volte.

Questo è stato deludente per me come per i miei due avvistamenti ad alta velocità non confermati da un altro testimone. Mentre l’oggetto in lento movimento  potrebbe probabilmente essere confermato essere uno di questi palloni sonda di ricerca, non riesco a pensare a nessuna interpretazione per gli avvistamenti ad alta velocità a causa della grande velocità coinvolta. Da un orizzonte all’altro sono circa 80 km tempo impiegato 12 sec = 24 mila km / h

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi